giovedì 25 giugno 2015

CIONDOLO SWAROVSKI

Ciao a tutti... volevo condividere  con voi una creazione che ho appena realizzato, si tratta di un rivoli Swarovski da 12 mm con un'incastonatura molto semplice fatta da rocailles 11/0, rocailles 8/0 e superduo. In questo caso io ho usato delle rocailles 11/0 marroni (ROC-246), delle 8/0 dorate (TO8R-0221) e delle superduo dorate (DUO-141). Il rivoli invece ha la colorazione black diamond, tutto è stato acquistato da perles and co.
Infilate 9 supeduo alternate a 9 rocailles 11/0, ripassate una seconda volta nella lavorazione e fate un nodo di sicurezza.  Uscite dal foro superiore della superduo vicina e inserite tra ogni superduo una 8/0.

Inserite tra ogni 8/0 una superduo, per tutto il giro.
 
A questo punto come vedete ci ritroviamo un lavoro piuttosto impreciso ma inserendo tra ogni superduo una 11/0 l'incastonatura sarà completa. Quindi usciamo dal foro superiore della superduo e inseriamo una 11/0 per tutto il giro.
 
Dopo aver ripassato una seconda volta nell'ultimo giro l'incastonatura sarà piuttosto rigida. A questo punto dobbiamo riuscire dalla 8/0 per inserire le 5 rocailles 11/0 che serviranno per formare un cappietto.
 
Ecco il ciondolo completato.

Nessun commento:

Posta un commento